Evento Aperto a Tirocinanti, Studenti e Laureati in Psicologia e Medicina
L’evento è rivolto a tirocinanti, studenti laureandi e laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia interessati a conoscere il Direttore, alcuni didatti, allievi ed ex-allievi della Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve di Pescara. Un’occasione di confronto diretto sull’approccio psicodinamico breve e sulle sue applicazioni, con la possibilità di interagire liberamente.
Programma
15:00 – 16:00 | Open Day
Presentazione dell’approccio dinamico breve integrato a cura del Direttore, Dott. Burtini:
Condivisione Esperienze: Allievi ed ex-allievi raccontano il proprio percorso e come la formazione in psicoterapia dinamica breve ha influenzato la loro carriera.
16:00 – 17:00 | Seminario Clinico
“Cosa sono le costellazioni psicodinamiche?” con la Dott.ssa Oriana Broccolini.
Le costellazioni psicodinamiche sono un nuovo strumento terapeutico ideato dalla Dott.ssa Broccolini e sperimentato presso la Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve di Pescara (I.A.F.). Questo approccio integra il lavoro sulle costellazioni familiari, sviluppato negli anni ’80 da Bert Hellinger, e le teorie di Janina Fisher sulla frammentazione del Sé derivante da esperienze traumatiche.
In questa prospettiva, le costellazioni non rappresentano membri familiari, bensì parti del proprio Sé, consentendo un percorso di riconoscimento e integrazione delle dinamiche interne per una maggiore coesione e consapevolezza.
Aperitivo finale – Un’occasione per socializzare!
Prenotazione obbligatoria per l’organizzazione